Puglia meta ideale 2021, lo dice Forbes

“Gli operatori turistici hanno bisogno di essere vaccinati per poter ripartire in sicurezza”.

Questo l’appello lanciato da più parti, in vista delle prossime festività pasquali e, ancora di più, dell’imminente stagione estiva. Chi lavora in questo settore rientra tra le categorie a rischio, non fosse altro che per il contatto con il pubblico a cui sono esposti continuamente.

La campagna vaccinale è già entrata nel vivo, con il  coinvolgimento degli over 80, di tutti coloro che lavorano nell’ambito sanitario e di altre categorie ritenute a rischio. L’auspicio è che si possa superare lo scoglio delle dosi e offrire, entro l’inizio dell’estate, lo stesso vaccino a chi lavora nel contesto dell’accoglienza, dei servizi e dell’industria turistica intesa nella sua accezione più ampia.

Vista dall’alto del faro di Punta Palascia – Fonte www.pugliawinetour.it

Dopo la pandemia lo sforzo è univoco, proiettato verso la stessa direzione, per adottare tutte le strategie necessarie per elevare i livelli di sicurezza.

Il viaggio, attualmente, non rappresenta solo un semplice svago, è diventata una terapia, un modo per allentare lo stress accumulato in questi ultimi mesi scanditi da paure e incertezze.

Come già sperimentato lo scorso anno, tornano i soggiorni brevi, gli spostamenti “corti”, torna il turismo di prossimità, in attesa di poter viaggiare senza limiti appena sarà possibile. E in tal senso, ci riempie di orgoglio la classifica stilata da Forbes sulle mete da visitare assolutamente non appena le restrizioni saranno allentate.

Ebbene, la Puglia rientra in questo elenco speciale dedicato alle migliori 20 destinazioni di viaggio per il 2021, insieme al Kenya, alla Tunisia, alla Francia, alla Costa del Messico e  alla nuova Zelanda, tanto per citarne alcuni.

Tania Swasbrook, del Travelworld International Group motiva la scelta con questa parole:

Una recente tendenza di Google ha mostrato che l’Italia è una delle principali ricerche di viaggi nel 2021. Anche i clienti che hanno già viaggiato in Italia in precedenza, riescono a trovare sempre qualcosa di nuovo e meraviglioso: ne è un esempio la Puglia, che è nota e molto richiesta per le sue città imbiancate e per i chilometri di incredibile costa mediterranea.

Valle d’Itria

Forbes avrebbe così inserito la Puglia tra le 20 migliori destinazioni dove andare in vacanza nel 2021, elogiando la bellezza e il senso di pace che la nostra regione sarebbe in grado di offrire ai viaggiatori messi alla prova dall’emergenza sanitaria appena vissuta.

Un’ottima occasione che sapremo cogliere offrendo innanzitutto il servizio più richiesto: la sicurezza.

Compare listings

Confrontare